Durante l’attività fisica, in conseguenza a un’alimentazione non equilibrata, in presenza di inquinamento o in periodi di stress prolungato i principi attivi non vengono prodotti in misura sufficiente a soddisfare l’aumentato fabbisogno dell’organismo. Ecco che gli integratori alimentari permettono di correggere gli squilibri nutrizionali della dieta, migliorandone la qualità di vita.

INTEGRATORI PER SPORTIVI
Chi fa sport in modo continuativo ha bisogno di un supplemento di minerali, vitamine e sostanze energetiche, dal momento che l’attività fisica accentua la perdita di queste sostanze e incrementa i radicali liberi che tendono a danneggiare le cellule.
L’integrazione sportiva prevede prima e durante lo sforzo un supplemento energetico e vitaminico per garantire una maggiore disponibilità di energia e una prolungata e frequente idratazione con liquidi e sali minerali.

ALIMENTI INTEGRATIVI
Sono di nuova introduzione nella vasta gamma di prodotti che offrono un miglioramento della salute di persone più deboli, come anziani e bambini, ma anche di supporto per chi, in particolari periodi, necessita di un’integrazione alla normale dieta.
Accanto a supplementi nutrizionali orali, anche a composizione specifica, la Farmacia Emanuela Lago propone prodotti addensanti e acque gel oltre a nuovissime formulazioni atte a contrastare il declino cognitivo.

  • DITTE INTEGRATORI PER SPORTIVI: Enervit, Friliver, Volchem, +Watt
  • DITTE ALIMENTI INTEGRATIVI: Nutricia