Prendi un integratore e… carry on!

pubblicato in: APPUNTI | 0

L’estate è finita, la scuola e il lavoro sono ripresi da un pezzo… e si inizia già a sentire la stanchezza. Sarà che, con l’arrivo dell’autunno, sono cambiate le abitudini alimentari: inevitabile la sostituzione nell’alimentazione quotidiana di frutta e verdura (ricche di minerali e vitamine) con cibi più grassi, lasciando la nostra dieta carente di importanti principi fondamentali per affrontare il cambiamento autunnale e l’inizio della stagione invernale.
Ma non solo: molto spesso, per ragioni di lavoro o di studio, non si riescono a consumare tutti i giorni pasti equilibrati…

Integratori: un aiuto per il corpo

Se il benessere generale si traduce anche in un miglioramento del proprio equilibrio psico fisico, possiamo garantire al nostro organismo un funzionamento ottimale anche grazie all’uso di adeguati integratori.

Lo studio della Northumbria University

Un recente studio condotto dalla Northumbria University, su un campione di 215 uomini fra i 30 ei 55 anni, ha messo in evidenza che un adeguato apporto vitaminico bilanciato a sali minerali è in grado di migliorare l’umore, riattivare le funzioni cognitive e la memoria e tenere a bada lo stress.

Scegliere le giuste vitamine

Non tutte le vitamine sono però uguali: meglio scegliere prodotti privi di additivi artificiali, aromi o coloranti e preparati secondo le più aggiornate ricerche e tecniche di produzione.
Alla Farmacia Emanuela Lago si trovano innumerevoli formulazioni che ben si adattano alle esigenze di adolescenti, anziani, adulti, sportivi, soggetti stressati e molto impegnati, in dieta o in corso di malattia…
Lo star bene è una filosofia, una scelta di vita che accomuna sempre più persone che hanno capito che si possono raggiungere benessere e salute educando se stessi a far funzionare al meglio il proprio organismo.